Vision
Mettere a disposizione degli imprenditori, titolari e collaboratori di micro aziende e pmi la cultura e la consulenza direzionale di solito riservate alle grandi aziende in modo semplice, chiaro e a costi accessibili.
La formazione, la consulenza e i servizi sono stati organizzati basandosi sull’esperienza diretta dei fondatori in oltre 20 anni di attività nella risoluzione dei problemi e sviluppo di nuove soluzioni e opportunità per i propri clienti.
Competenza, praticità, know-how ed empatia saranno i pilastri delle attività di Esprima.
Mission
Costi invisibili, processi non più adeguati ai cambiamenti del mercato, situazioni del personale e non conoscenza di alcune opportunità possono minare dall’interno il funzionamento delle aziende e far venire meno i presupposti per la redditività, lo sviluppo e la continuità aziendale.
Affiancare le micro imprese e pmi condividendo una lunga esperienza diretta nell’affrontare le problematiche e lo sviluppo dell’azienda faranno finalmente emergere le soluzioni per risolvere i nodi critici e lanciare le necessarie innovazioni.
CHIARA VALERUZ
FOUNDER E PRESIDENTE CdA
Consulente di direzione e Coach Professionista diplomata presso la Scuola INCOACHING, affianco la direzione nei processi funzionali al raggiungimento di obiettivi di miglioramento in termini di qualità, efficacia ed efficienza senza mai perdere di vista l'importanza delle relazioni interpersonali ed il valore delle risorse.
Credo nella forza costruttiva del team e nell'importanza di mettere le persone al giusto posto.
Sono docente in tema di Contabilità e Controllo di Gestione. Nei miei corsi "parlo" di competenze, di responsabilità e di valori accompagnati sempre da coraggio e forte motivazione.
Sono da sempre attenta ai cambiamenti e alle evoluzioni della società che ci circonda e dei loro immediati riflessi sulle realtà aziendali. Socia ordinaria di AICIM - Associazione Italiana per la Cultura d'Impresa e di Management, esperta UMIQ Confindustria Emilia , socia APCO/CMC Associazione Professionale Italiana Consulenti di Management , socia di ACMI Associazione Italiana Credit Managers
GIOVANNI LAMANNA
FOUNDER
Esperto in Credit Management e formatore sulla gestione crediti presso primarie aziende multinazionali e nazionali , Formatore Fav ,Amministratore Unico di Reporting System, società di rating.
Sono membro del “Club Finanza” di Confindustria Emilia e socio di ACMI - Associazione Italiana Credit Managers, ANDAF- Associazione Nazionale Direttori Amministrativi Finanziari , AITI - Associazione Italiana Tesorieri d'Impresa.Poliedrico, appassionato di conoscenza e attento alla mia costante crescita personale e professionale con lo sguardo sempre rivolto ai miei “indispensabili compagni di squadra” proprio come nella Pallavolo, sport che amo e che insegno. Donatore Avis, volontario e cultore di empatia e resilienza.
ANNA LUCIA ACQUAVIVA
INTERN COMUNICAZIONE E SOCIAL MARKETING E CONSIGLIERE CdA
Esperta in amministrazione e gestione clienti con conoscenze approfondite di Social Media Marketing ed in particolare di strategie LinkedIn marketing con focus su Linkedin Sales Navigator.
Referente del percorso di formazione "L' impresa è Donna" e tutor dei moduli "Marketing e Gestione Social" e "Finanza Agevolata e Fondo Impresa Donna".
Divoratrice seriale di libri, sostenitrice della bellezza della lingua italiana e contraria per natura al “non si può fare”
ILARIA PALMA
ADDETTA ALLA GESTIONE DEI SERVIZI E DELLA SEGRETERIA
Laureanda in Scienze Investigative con una forte passione per il diritto unita ad una grande capacità di analisi dei dettagli e dei particolari.
Curiosa, responsabile, precisa e propositiva e rivolta al raggiungimento dei propri obiettivi personali e professionali con sorridente e solare ostinazione